Top
Numero segnalazione sinistri:
02.47.92.71.92
Chiama il numero verde:
800.81.81.00
Film che raccontano la vita vera di cani incredibili.
26 Ottobre, 2020

I cani sono i migliori amici dell’uomo e diventano membri importanti della nostra famiglia.

Se siete amanti degli animali e non vedete l’ora di emozionarvi con una storia realmente accaduta, questi sono i film che vi consigliamo di vedere.

 

Antarctica

(南極物語 , lett. "Storia del Polo Sud") è un film giapponese, diretto nel 1983 da Koreyoshi Kurahara e basato su una storia realmente accaduta.

Ai piedi della Torre di Tokyo, vi sono le statue dei 15 cani da slitta più famosi del Giappone: sono i cani che nel 1956 accompagnarono un team di 11 scienziati giapponesi in una base di ricerca situata al Polo Sud.

Il film del 2006 "Otto amici da salvare", prodotto dalla Walt Disney Pictures, è il remake di questa pellicola nipponica.

 


 

Balto

Un cartone animato prodotto dalla Amblimation e uscito nei cinema internazionali nel dicembre 1995. La trama è liberamente ispirata alla storia vera di Baltoun cane da slitta che prese parte alla staffetta per il trasporto del siero di antitossinain condizioni difficili per oltre 700 miglia, per salvare la città Nome in Alaska da un'epidemia di difterite.

Ha avuto due seguiti: Balto - Il mistero del lupo e Balto - Sulle ali dell'avventura.

"Togo - Una grande amicizia" è un film drammatico incentrato su un'altra figura chiave nella Grande Corsa della Misericordia verso Nome. Diretto da Ericson Core, uscí nel 2019.

 


Bobby il cucciolo di Edimburgo

Film del 1961, diretto da Don Chaffey, racconta la storia di un Skye terrier di nome Bobby, che non lascerà la tomba del suo padrone dopo la sua morte. Il cane deve affrontare molti pericoli a causa di questo e deve sopportare molto nella sua lotta per poter vivere la sua vita. Il film è basato su un vero cane noto come Greyfriars Bobby.

Tra il 2005 e il 2006 viene prodotto "Le avventure di Greyfriars Bobby", remake scozzese diretto da John Henderson.

 


Entre lobos 

La storia raccontata da questo film spagnolo del 2010, diretto da Gerardo Olivares, sembra incredibile, ma la pellicola è tratta dalla vicenda reale di Marcos Rodríguez Pantoja. L’uomo, nato nel 1946 in un contesto di povertà e disagio, all’ età di sette anni venne ceduto o venduto a un anziano pastore. Apprese così alcuni rudimenti sull’uso del fuoco e la fabbricazione di utensili, ma il suo padre adottivo presto morì. Il ragazzino rimase completamente solo tra le montagne, senza mezzi. Un giorno cercò di sottrarre un pezzo di carne a una lupa che reagì ringhiando ma, una volta sfamati i suoi piccoli, permise anche a lui di nutrirsi. Nacque così una simbiosi fuori dal comune, che si sarebbe protratta a lungo garantendo la sopravvivenza di Marcos. Questi venne ritrovato nel 1965, dopo aver trascorso undici anni lontano dalla società. Secondo l’antropologo Gabriel Javier Manila, riuscì a sopravvivere grazie alla sua intelligenza, che gli permise di imparare i versi dei lupi e comunicare con loro. Tornato nella civiltà a 19 anni, Pantoja è stato invitato spesso a raccontare la sua esperienza fuori dal comune durante eventi e trasmissioni televisive.


Hachikō Monogatari 

(ハチ公物語letteralmente "La storia di Hachikō") è un film del 1987 del regista giapponese Seijirō Kōyama. La pellicola racconta la vera storia del cane Hachikō, che dalla morte del padrone, nel 1925, ne attese invano il ritorno alla stazione di Shibuya per dieci anni, fino alla propria morte avvenuta nel 1935.

Hachiko - Il tuo migliore amico è il remake del 2009 diretto da Lasse Hallström.

 


Italo

Film italiano del 2014, diretto da Alessia Scarso, racconta la tenera amicizia tra un cane straordinario e un bambino solitario.

Italo era un randagio apparso un giorno a Scicli, in provincia di RagusaCon la sua indole mite e affettuosa conquistò il cuore dei cittadini, che si affezionarono a lui e se ne presero cura. Presto iniziò anche ad accompagnare i gruppi di turisti in visita alla città. Faceva compagnia ai bambini di ritorno da scuola e lo si poteva vedere anche in chiesa, durante messe, matrimoni e funerali. Già benvoluto dalla cittadinanza, una sera si distinse per un’azione eroica: difese una giovane cameriera da un’aggressione e, da allora, si preoccupò di scortarla sempre a casa quando tornava dal lavoro. Scomparso a causa di una malattia, oggi il coraggioso cane è sepolto presso la storica Villa Penna.

 


 

Sgt. Stubby: un eroe americano 

Film d'avventura animato al computer, è incentrato sulla storia del Sergente Stubby, un randagio Staffordshire Bull Terrier che divenne un eroe durante la prima guerra mondiale. Diretto e co-scritto da Richard Lanni,il film è stato distribuito nel 2018 dalla Fun Academy Motion Pictures. Ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica, che l'ha elogiato per la sua sensibilità e fascino.

 

 

Fonte: Wikipedia

 

News
Contattaci

Vuoi essere ricontattato telefonicamente?
Lasciaci il tuo numero di telefono e TI RICONTATTIAMO SUBITO